Tv e Spettacoli

Mare Fuori 3, Carolina Crescentini: “Paola vi farà emozionare”

Carolina Crescentini, svela delle nuove anticipazioni sulla tanto attesa fiction Mare Fuori 3, dichiarando che Paola farà emozionare il suo pubblico. Ricordiamo che uscirà in anticipo sulla piattaforma di streaming RaiPlay, a partire dal 1 febbraio.

Mare Fuori 3: parla Carola Crescentini su Paola

In un’intervista che ha rilasciato in queste settimane a Libero.it l’attrice romana ha parlato dell’improvviso successo che la serie ha avuto da quando è uscita su Netflix. Ha anche anticipato al suo pubblico che la direttrice Paola in Mare Fuori 3 ci regalerà diverse emozioni. Infatti, ha dichiarato: “Posso anticipare poco, posso solo dire che interpretandola quest’anno ho pianto tanto. Sia in fase di lettura della sceneggiatura che sul set. Succedono molte cose al mio personaggio e molto emozionanti.

Sia sul piano della sua vita, nel suo rapporto con Massimo che, diciamolo, è un gran guaio, se teniamo presente il carattere non facile di Paola e la situazione complicata in cui è lui. E’ una donna con una forte etica e dal passato complesso che la rendono una donna complicata anche nel rapporto con le sue emozioni o con gli ostacoli da affrontare. Ma l’impatto più forte su di lei e le emozioni più grandi che la coinvolgeranno saranno quelle che hanno a che fare con i ragazzi.“

L’attrice ha svelato di essersi spesso emozionata, sia leggendo le sceneggiature del suo personaggio sia recitando in scena. Poi, ha fatto riferimento in particolare a un monologo, che ha dovuto recitare davanti ai ragazzi. Questo l’avrebbe particolarmente colpita: “Io a Paola ormai le voglio bene. La sua rigidità non è la mia, non mi appartiene. […] Però quest’anno ci sono stati sul set molti momenti in cui l’ho sentita veramente vicina. C’è un monologo in particolare, molto importante, che mi ha molto emozionato. Quando l’ho recitato davanti ai ragazzi è successa una sorta di magia, mi sembrava che ogni parola potesse uscire veramente solo dalla bocca di quel personaggio mentre usciva dalla mia”.

Com’è cambiato il personaggio nel tempo

Poi ha parlato del cambiamento del personaggio nel tempo: “Ormai si può quasi dire che lei è diventata ‘qualcos’altro’. Non è vista e non si sente più solo ‘la direttrice’, anche se continua a farsi chiamare così. La rigidità di Paola, nel suo approccio al ruolo, ormai è molto smussata. Ha imparato a capire i ragazzi, a guardarli con altri occhi e questo fa sì che ormai anche loro si fidano di lei. Un rapporto che però le porterà anche qualche guaio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio