Gossip

Maria De Filippi scioccata dalla morte di Costanzo

Maria De Filippi è scioccata dalla morte di Maurizio Costanzo. Perché proprio non se l’aspettava. Lo racconta il Corriere della Sera, aggiungendo che la conduttrice andava a trovare il marito in clinica mattina e sera.

Maria De Filippi, la morte di Costanzo: è scioccata

Dopo essere stata da lui, come sempre andava al lavoro, a registrare i suoi programmi, da Uomini e Donne ad Amici. Costanzo era stato ricoverato una settimana fa per un piccolo intervento, «un problemino fastidioso, ma non grave». Nulla faceva pensare a questa evoluzione. Con amici e colleghi, il giornalista ha avuto contatti fino a giovedì. Lui era sempre attivo con la mente che produceva costantemente idee: si era ripreso dopo l’intervento.

Purtroppo, poi, improvvisamente non ce l’ha fatta. Dopo 33 anni insieme, Maria s’è ritrovata senza il suo Maurizio. E ora, come comprensibile, «è molto provata, scioccata, basita». Si trova ad affrontare da sola quella morte che lei e il marito tanto temevano e che avrebbero voluto vivere insieme come ultima tappa della loro lunga storia d’amore. I due, spiegavano, sopravvivere alla morte dell’altro, sarebbe stato «troppo difficile».

Le parole di Maria prima della sua morte

Maurizio aveva sempre confessato di volere Maria al suo fianco fino all’ultimo giorno: «Vorrei morire con la mano in quella di Maria, senza accorgermene, senza soffrire» aveva svelato in un’intervista al Corriere della Sera rilasciata tempo fa. «Non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore», aveva detto Maria a Oggi solo pochi mesi fa. Poi aveva sostenuto: «Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio