Politica

Regionali Campania 2020, il fratello di Ascierto candidato con De Luca

Ci sarà anche Mario Ascierto Della Ratta, fratello dell’oncologo Paolo, tra i candidati alle elezioni regionali in Campania. Già consigliere regionale di An negli anni dell’amministrazione guidata da Antonio Bassolino, il fratello del medico noto per la cura al coronavirus, tornerà a candidarsi alle prossime consultazioni regionali che dovrebbero tenersi dopo l’estate.

Mario Ascierto candidato alle elezioni regionali in Campania

Questa volta il fratello dell’oncologo dovrebbe candidarsi con Vincenzo De Luca, governatore uscente.  Una decisione che ha fatto indignare Carmela Rescigno, vice responsabile nazionale sanità di Fratelli d’Italia: “Sarebbe pportuno, alla luce della candidatura di Mario Ascierto, che il presidente della Regione Campania De Luca chiarisca perché il centro di ricerca del professore Paolo Ascierto (fratello del candidato) venga finanziato solo ora.

Alla vigilia della campagna elettorale. Mario Ascierto si sciacqui la bocca quando parla di Giorgia Meloni. Comprendo che risulti difficile accettare il valore della coerenza per chi oggi non ha problemi a saltare dalla destra al Pd. Ma almeno eviti attacchi ridicoli contro la leader di Fratelli d’Italia”.

La candidatura di Catello Maresca

Nella giornata di ieri intanto è arrivata un’altra conferma. Alle prossime elezioni regionali in Campania correrà anche il pm anticamorra Catello Maresca che ci ha tenuto a sottolineare che non sarà “mai il candidato di un partito”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio