Gossip

Meghan Markle ha avuto un aborto spontaneo: il racconto

Meghan Markle ha avuto un aborto spontaneo questa estate. Una lunga confessione in una lettera-editoriale pubblicata sul New York Times

Meghan Markle ha avuto un aborto spontaneo questa estate. Una lunga confessione in una lettera-editoriale pubblicata sul New York Times dal titolo “The Losses We Share” (Le perdite che condividiamo), in cui spiega che l’elaborazione di un dolore inizia da due semplici parole “come stai?”.

Meghan Markle ha avuto un aborto spontaneo

Un saggio straziante, un racconto inedito, una notizia che ha lasciato senza parole i fan della coppia: “È successo mentre stavo cambiando il pannolino ad Archie, sono caduta a terra stringendolo tra le mie braccia. Ho canticchiato una ninna nanna per mantenere entrambi calmi. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo”.

Meghan racconta poi del ricovero in ospedale, del sostegno di Harry. E di quello che sarebbe successo dopo. “Seduta in un letto d’ospedale, guardando il cuore di mio marito che si spezzava mentre cercava di trattenere il mio in frantumi, ho capito che l’unico modo per iniziare a guarire è chiedere: “Stai bene?”.

Conclude Meghan

Perdere un figlio significa portare con sé un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano in pochi. Nel dolore della nostra perdita, io e mio marito abbiamo scoperto che in una stanza di 100 donne, da 10 a 20 avrebbero sofferto di aborto spontaneo. Eppure, nonostante la sconcertante comunanza di questo dolore, la conversazione rimane un tabù, piena di vergogna (ingiustificata)”.

Fonte: Vanity Fair

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio