Cronaca

Michele Merlo, i familiari “Le speranze si affievoliscono di ora ora”

Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi

Michele Merlo sarebbe in fin di vita: i familiari del cantante, ex concorrente di X Factor e di Amici, hanno rilasciato alcune dichiarazioni, attraverso una nota, che “Le speranze si affievoliscono di ora ora”. Il giovane da giorni lamentava uno strano malessere, ma i medici degli ospedali a cui si era rivolto avevano scambiato i sintomi per qualcosa di virale, e lo avevano rimandato a casa. La famiglia ha smentito che il 28enne avesse ricevuto il vaccino anti Covid.

Michele Merlo in ospedale: come sta

“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”. Ad annunciarlo, attraverso i propri consulenti, è la famiglia di Michele Merlo, 28 anni, ex concorrente di X Factor e di Amici, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi.

La nota della famiglia

“Michele – precisa la famiglia in una nota – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

Niente vaccino

I familiari del cantante ci tengono però a “smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio