Curiosità

Le migliori app e i migliori siti per trovare l’amore e l’anima gemella, avventure

Tinder

Tinder

[Android – iOS] Ancora poco diffusa in Italia, quest’ app ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti d’ America, imponendosi come posto privilegiato per conoscere persone per storie d’amore o spesso e volentieri brevi avventure e scappatelle extraconiugali. Con Tinder È possibile infatti puoi scoprire le persone a cui piaci nei tuoi dintorni, con la possibilità di entrare in contatto con loro se l’interesse è reciproco. Al duplice clic di piacimento si aprirà la finestra della chat. Tinder mostra infatti le persone nelle vicinanze che ritiene tu debba conoscere e ti consente di contrassegnarle come interessanti o di ignorarle, il tutto in modo anonimo.

Se piaci anche alla persona per cui hai espresso un interesse, Tinder ti permette di presentarti e di avviare una chat nell’app. Puoi anche presentare i tuoi amici a nuove persone: Grazie a Matchmaker, due dei tuoi amici potranno facilmente presentarsi fra loro. Una volta connessi, avranno la possibilità di chattare in Tinder senza condividere alcuna informazione personale. L’app non mostra la città di appartenenza ma solo i km di distanza della persona mostrata (che è chiamata solo per nome o nickname), oltre che le foto e gli interessi su Facebook, è quindi totalmente garantita la privacy!

Bisogna solo fare attenzione durante la votazione delle foto altrui in quanto uno slide verso destra significherà un interesse per quella persona, uno slide verso sinistra significherà che quella persona non ci piace, ed un tocco verso il basso porterà ad un leggero zoom dell’immagine mostrata, per vedere tutte le foto profilo della persona invece bisognerà cliccare sulla prima foto e poi sfogliare. Aspettando che l’app si diffonda a macchia d’olio anche in Italia, si potranno comunque conoscere persone appassionate che come noi che già conoscono tinder o stranieri in vacanza studio o lavoro in italia!

Hot or Not

Hot or Not

[Android – iOS] La migliore app in assoluto per cercare l’anima gemella in base al gradimento fisico, ai propri interessi, agli amici in comune ed al gradimento espresso riguardo le foto profilo caricate. Anche Hot or Not si basa sul sistema di votazione che impone la scelta mi piace / non mi piace, implementandolo con una media numerica che esprime il gradimento generale espresso su quella persona (o su noi stessi) in una scala da uno a dieci.

È possibile iscriversi tramite Facebook o Google+ e caricare molteplici foto profilo (altrimenti verranno scelte di default), l’app mostrerà solo il nome e mai il cognome, si può aggiungere una breve descrizione di se stessi, gli interessi e la città di appartenenza verranno importati automaticamente dal social network. Quando si sfoglia fra le foto mostrate dell’ altra persona (in base alla scelta sul genere sessuale da mostrare) sarà possibile vedere gli amici in comune, luogo interessi e tutte le foto caricate da quest’ ultima, prima di effettuare l’ardua scelta sul gradimento o meno della persona mostrata.

Se e solo se il gradimento sarà reciproco, l’app ve lo comunicherà e vi darà la possibilità di chattare con essa!!! E’ possibile invitare i propri amici o cercare se sono registrati tramite il loro nome. Le foto si possono caricare direttamente dalla galleria o importare da Facebook ed Instagram. L’app inoltre prevede delle simpatiche coccarde se si sarà stati ad esempio degli ottimi giudici, o se si risulterà essere molto votati quella particolare settimana ed altro ancora . . . Buon divertimento!!!
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio