Cronaca

Migranti, Papa Francesco: “L’Europa si prenda le sue responsabilità. Il Governo Meloni sta facendo bene”

Ecco cosa ha detto il Pontefice

Anche Papa Francesco ha espresso una sua dichiarazione sulla questione migranti dopo lo sbarco a Catania avvenuto nella serata di ieri e che ha suscitato le critiche di molti politici mentre tra i cittadini si è rafforzato il pensiero divulgato dal governo Meloni. Ecco cosa ha detto il Pontefice.

Papa Francesco sulla questione migranti

“Il governo Meloni ha gestito bene lo sbarco di donne e bambini“, Papa Francesco ha dichiarato questo sulla questione dello sbarco avvenuto nella serata di ieri a Catania. I migranti erano arrivati a bordo della nave Geo Barents. “La vita va salvata, il Mediterraneo è un cimitero, forse è il cimitero più grande. L’Italia non può fare nulla senza l’accordo con l’Europa, la responsabilità è europea. Ogni governo dell’Unione europea deve mettersi d’accordo su quanti migranti può ricevere”.

“La politica dei governi, fino a questo momento, è stata in grado di salvare le vite, questo è vero. Il problema dei migranti va risolto in Africa. Se pensiamo all’Africa con il motto ‘Africa va sfruttata’ è logico che scappi da quello sfruttamento. L’Europa deve cercare di fare dei piani di sviluppo per l’Africa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio