Cronaca

Il mix di formaggi da grattuggiare del marchio “Latteria Soresina” causano intossicazioni, l’allarme del Ministero della Salute

Un nuovo richiamo alimentare si intacca sui consumatori, questa volta nel mirino del Ministero della Salute ci sono i formaggi da grattuggiare del marchio “Latteria Soresina”. Numero lotto 009114, data di scadenza 23 luglio 2019 e formato da 100 gr.

Mix di formaggi responsabile di intossicazioni

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, la presenza del batterio Listeria Monocytogenes all’interno del mix di formaggi della “Latteria Soresina” (nello specifico dei lotti sopracitati) può provocare, vomito e diarrea, complicazioni importanti come encefaliti, meningiti e forme acute di sepsi.

Generalmente tutte le età possono essere coinvolte, ma i soggetti più a rischio sono: persone immunodepresse, bambini, anziani e donne in gravidanza.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button