Cronaca

Tampona auto e investe 2 ragazze in Autogrill, fugge ma si schianta in autostrada e scappa a piedi

Tampona un’auto e investe due ragazze in autogrill. Poi si è dato alla fuga schiantandosi dopo pochi chilometri contro un guardrail in autostrada. I fatti si sono consumati domenica 27 febbraio, intorno all’ora di pranzo, lungo il tracciato emiliano dell’autostrada del Brennero A22, in provincia di Modena.

L’inizio di tutto nell’aerea di servizio Campogalliano Est della A22 dove l’uomo, un 35enne, è arrivato intorno alle 13. Inizialmente, in fase di manovra, l’automobilista ha urtato un’altra auto ferma ma in maniere lieve e si è accordato pacificamente con l’altro conducente.  Appena si è rimesso al volante, però, ha creato il panico.

Modena, tampona un’auto e investe due ragazze in autogrill

Muovendosi per guadagnare l’uscita dell’autogrill, infatti, ha urtato in sequenza altre auto fino a investire due ragazze di 17 e 18 anni. Senza fermarsi ma scappando a tutta velocità, si è inserito nella carreggiata in direzione nord dove però pochi chilometri dopo si è schiantato contro la barriera che delimita la carreggiata all’uscita autostradale di Carpi, fortunatamente senza coinvolgere altre auto di passaggio.

L’inseguimento


Nonostante fosse seriamente ferito nell’impatto, ha abbandonato il veicolo e si è dato a una fuga a piedi tra i campi dove però infine è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale di Modena e di Verona che nel frattempo erano stati allertati e si erano messi al suo inseguimento.

I soccorsi

L’uomo così è stato soccorso e condotto in ospedale dove è stato curato ma anche sottoposto a tutti gli accertamenti e ai test sull’utilizzo di alcol e droga. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il 35enne soffrirebbe di disagio psichico ma pare avesse sospeso le cure alle quali era sottoposto prima di partire da Roma in direzione nord. Ora deve rispondere del reato di lesioni stradali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio