Cronaca

Monterotondo, chiodo in un pasto della mensa scolastica. I carabinieri: “Sabotaggio contro la città”

Viti e chiodi nei pasti della mensa per bambini a Monterotondo: effettuate due ispezioni da parte del competente servizio della Asl

Monterotondo viti chiodi nei pasti della mensa per bambini. Lo ha annunciato il sindaco Riccardo Varone“Viti e chiodi anche molto fini come spilli nei pasti dei bambini. Per fortuna i bambini non si sono fatti male”.

Monterotondo, viti e chiodi nei pasti della mensa per bambini

“Non è possibile escludere — riferiscono dal Comune della città a 30 chilometri da Roma — che sia in atto un preciso, criminoso sabotaggio volontario ai danni del servizio, dagli effetti potenzialmente devastanti per l’incolumità fisica dei bambini e delle bambine nonché del corpo docente e del personale scolastico. Il 12,13 e 14 maggio i bambini dovranno portare il pasto da casa”.

Il primo cittadino ha aggiunto che sono state effettuate due “ispezioni da parte del competente servizio della Asl con operazioni e controlli su tutta la filiera produttiva e distributiva dei pasti presso il Centro cottura, ispezioni da parte del reparti specializzati dei Carabinieri presso gli istituti scolastici nei quali si sono verificati gli episodi e presso lo stesso centro Cottura”.

La denuncia

“Davanti a quest’ennesimo e sempre più grave episodio — conclude Varone — , l’Amministrazione e la società CirFood concessionaria del servizio ritengono però doverosa l’adozione dell’estrema misura della sospensione del servizio. pur nella consapevolezza dei disagi che questa arrecherà alle famiglie, come ulteriore contributo ad una necessaria e ritrovata serenità e al fine di collaborare attivamente con le autorità per individuazione dei responsabili degli atti criminosi, nei confronti dei quali agiranno in tutte le sedi“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio