Cronaca

Morta Anna Rita Luceri, la comica di Zelig: aveva 48 anni

Aveva esordito a Zelig con il trio Ciciri e tria

È morta Anna Rita Luceri, la comica di Zelig che si esibiva nel trio Ciciri e Tria. La donna è venuta a mancare a soli 48 anni a causa di un brutto male. La donna è morta la notte scorsa a causa di una malattia fulminante scoperta poco meno di due settimane fa.

Morta Anna Rita Luceri

Anna Rita Luceri era originaria di Martano, in provincia di Lecce, aveva 48 anni e si è fatta conoscere dal pubblico televisivo grazie al trio Ciciri e Tria, con il quale aveva debuttato a Zelig. La gag tipica del trio era quella di tre donne salentine intente a pregare. Tra i programmi noti, oltre Zelig, anche una partecipazione a Tu sì que vales, Quelli che il calcio, Domenica Cinque e Colorado.

Il messaggio del trio comico

Anna Rita Luceri completava con Carla Calò e Chicca Sanna il trio comico “Ciciri e Tria”, che è divenuto famoso grazie all’ingresso nel cast di Zelig e in altri show comici. Carla Calò e Chicca Sanna hanno commentato così la scomparsa dell’amica: “Stretta a noi…per sempre!“.

Il dolore della famiglia

Il dolore dei familiari condiviso su Facebook. La signora Maria Rosaria Luceri, sorella dell’artista, scrive su Facebook:

“Anna Rita nostra! Avremmo dovuto capirlo dalla luminosità dei tuoi occhi, dalla generosità del tuo sorriso, dalla profonda dolcezza della tua voce, dalla minuziosa precisione con cui facevi ogni cosa, dimostrandoci di aver conosciuto l’armoniosa geometria dell’Universo, che tu non eri di questo mondo. Custodiremo i doni che ci hai lasciato, il tuo amore di moglie e mamma, la tua devozione di figlia e sorella, l’amicizia di cui eri capace, come segni preziosi di quanto Dio ci abbia amato, eleggendoci come tua dimora terrena per questi 48 anni. Accompagnata da Maria Santissima Assunta in Cielo, bentornata a Casa, creatura celeste!”

Articoli correlati

Back to top button