Cronaca

È morta Rosa, protagonista di una delle foto simbolo della pandemia

È morta Rosa, protagonista di una foto simbolo dell’emergenza coronavirus. Ad aspettarla a casa, come sempre, c’era il suo Giorgio che ogni serva chiedeva notizie di lei. La donna è deceduta per l’aggravarsi di una malattia che in questi giorni l’aveva indebolita. L’anziana e il suo compagno di vita erano tornati a casa dopo un ricovero in ospedale nel pieno dell’emergenza coronavirus. Per l’occasione figli e nipoti avevano organizzato una festa a Levata di Grontardo, in provincia di Cremona.

Morta Rosa, protagonista di una foto simbolo dell’emergenza coronavirus

Rosa e Giorgio erano sposati da oltre cinquant’anni, a metà marzo l’uomo è stato ricoverato per una polmonite da Covid 19 e le preoccupazioni dell’uomo per la moglie che era rimasta a casa. Ad inizio aprile invece fu ricoverata Rosa, nel reparto di chirurgia multispecialistica. Quando le condizioni di Rosa sono migliorate, due dottoresse si erano accordate per fare una sorpresa a entrambi.

Con una scusa – come ricorda il Corriere della Sera – li avevano portati nella stessa stanza e lì li avevano fatti incontrare dopo alcune settimane divisi. Tre anni di differenza, 77 lui, 74 lei. Giorgio e Rosa erano uniti da più di mezzo secolo di matrimonio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio