Cronaca

È morto Nick Cordero, l’attore di Broadway sconfitto dal coronavirus: aveva 41 anni

È morto Nick Cordero, attore di Broadway che da oltre 90 giorni lottava con il coronavirus. L’attore è deceduto all’età di 41 anni in ospedali. Negli ultimi mesi i medici erano stati costretti ad amputare all’attore una gamba. A dare notizia del decesso è stata Amanda Kloots, moglie dell’attore, che su Instagram ha scritto: “Dio ha un alto angelo in paradiso ora. Il mio mato marito è morto questa mattina. Nick era una luce che brillava, amico di tutti, bello da ascoltare. Era un attore e musicista incredibile. Ha amato la sua famiglia ed ha amato essere un padre e un marito2.

Morto Nick Cordero per complicazioni legate al coronavirus

L’attore era molto debole e sua moglie aveva raccontato che Cordero non poteva “ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati”, spiegando che stava “consumando alimenti ad alto contenuto proteico e calorico ma ciò che gli serve è il movimento”. I medici, come riportato dalla Cnn, stavano anche valutando addirittura un doppio trapianto di polmoni, gravemente danneggiati dal coronavirus.

Chi era Nick Cordero

Nick Cordero era un attore canadese noto soprattutto per i suoi ruoli teatrali a Broadway. È stato nominato per il Tony Award come miglior attore protagonista in un musical per il suo ruolo di Cheech nel musical di Broadway 2014 Bullets Over Broadway ed è stato nominato due volte per i Drama Desk Awards.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio