Cronaca

De Luca blinda il Natale: annunciata una ordinanza che vieterà gli spostamenti

Vietati gli spostamenti tra Comuni sotto i 5mila abitanti

Durante la consueta diretta social del venerdì, il Governatore De Luca ha anticipato alcuni dei provvedimenti che verranno emessi nelle prossime ore, relativi ai giorni del Natale. In arrivo un’ordinanza per il divieto degli spostamenti tra Comuni sotto i 5mila abitanti.

Natale in Campania: ordinanza divieto di spostamenti tra Comuni sotto i 5mila abitanti

Nell’attesa che il Governo riesca finalmente a dipanare la complicata matassa del Natale, il Governatore della Campania, così come ha fatto qualche giorno fa il collega del Veneto Zaia, anticipa le decisioni di Conte e annuncia provvedimenti stringenti per le feste natalizie.

Nuovi provvedimenti in arrivo

Niente cenoni, niente feste, niente visite ai parenti anziani: tutti a casa e nessuno si sposterà, vietato muoversi anche tra Comuni sotto i 5mila abitanti. L’ordinanza arriverà nelle prossime ore.

Dpcm Natale: Italia in zona rossa nei festivi, in zona arancione nei lavorativi

Dal 24 dicembre al 6 gennaio l’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi  e zona arancione nei giorni lavorativi: è l’orientamento che emerge, a quanto si apprende da fonti di governo, dal vertice del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza e il ministro Boccia. Ora ci sarà il confronto con le regioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio