Cronaca

Neonato abbandonato a Taranto: era vicino alla spazzatura

Un altro neonato abbandonato: questa volta succede a Taranto, dove all’alba di sabato 12 agosto è stato trovato un bambino nato da pochissime ore ai piedi di un cassonetto dei rifiuti. A rinvenirlo è stata una donna che stava per gettare un sacchetto di spazzatura. Sentendo piangere, ha subito individuato il piccolo. Sarebbe stato il suo American Pitbull ad “avvisarla”, iniziando ad abbaiare forte irrigidendosi nella sua posizione nonostante la padrona cercasse di portarlo via.

Neonato abbandonato a Taranto: era vicino alla spazzatura

A quel punto la donna ha chiamato la Polizia, recatasi immediatamente sul posto. Il neonato è stato subito trasportato all’ospedale di Taranto dove è stato sottoposto ai controlli di rito. Di colorito roseo, le sue condizioni sono buone. Sarebbe stato abbandonato poche ore dopo essere stato dato alla luce.

Le indagini

Sul caso indaga la Polizia che ora sta analizzando le immagini della videosorveglianza nell’area tra le vie Pisanelli e Principe Amedeo al fine di ricavare possibili elementi utili all’identificazione di chi ha lasciato lì il piccolo.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio