Meteo

Maltempo: freddo in Campania, neve sul Vesuvio

Neve in Campania: Vesuvio imbiancato e scuole chiuse |  La neve ha ricoperto anche aree interne del Salernitano

Calo delle temperature e neve sul Vesuvio. La Campania si è svegliata così, con un netto colpo di coda dell’Inverno. La neve ha ricoperto anche aree interne del Salernitano, come la zona del Vallo di Diano, e montagne imbiancate in Costiera Amalfitana, come a Tramonti dove il Comune informa che a seguito di una bufera di neve sul Valico di Chiunzi ci si sta coordinando per spargere sale e ripristinare la mobilità.

Neve in Campania: nel Salernitano scuole chiuse

Scuole chiuse per neve in provincia di Salerno. Il Vallo di Diano è stato oggetto di una grande ed intensa nevicata nella mattinata di oggi, sabato 5 marzo: in virtù di ciò, i sindaci di alcuni comuni della zona hanno disposto la chiusura delle scuole.

In particolar modo, sono state chiuse le scuole di Monte San Giacomo, Padula e quelle della frazione Tardiano a Montesano sulla Marcellana. Un provvedimento resosi necessario per evitare disagi e pericoli legati alle condizioni meteorologiche.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio