Gossip

Nicolas Gentile, l’uomo che ha deciso di vivere come un hobbit!

L'uomo, un pasticcere abruzzese, sta costruendo la sua contea per vivere con la sua famiglia

Nicolas Gentile, un pasticcere abruzzese, grande fan della trilogia de Il Signore degli Anelli, vive come un hobbit insieme alla sua famiglia: ecco cosa ha fatto. Il 37enne ha deciso di costruire una vera contea di hobbit a pochi chilometri da Chieti!

Nicolas Gentile vive come un hobbit, cosa ha fatto

Anche l’Italia ha la sua Terra di mezzo! Da qualche anno a Bucchianico, un paesino a pochi chilometri da Chieti, sta nascendo anche una contea di hobbit. L’idea è venuta a Nicolas Gentile, 37enne pasticcere con la passione per il fantasy e grande fan de Il Signore degli Anelli. Racconta Gentile: “Negli anni mi sono reso conto che gli hobbit non potevano che essere abruzzesi, lo stile di vita dei nostri paesini è molto simile alla vita hobbit. Vivo in un posto dove tutto muta molto lentamente, i miei parenti sono quasi tutti contadini, come gli hobbit. E anche io, che lavoro in una pasticceria, faccio un mestiere molto da hobbit. E quindi mi sono detto: anche io sono un hobbit”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyHobbitLife (@_myhobbitlife_)

Per costruire la sua contea ha acquistato due ettari di terreno a Bucchianico e ci ha costruito una casa comune in cui vive con sua moglie e i suoi figli vestiti da Bilbo o Fronton Socket. In futuro, l’uomo vuole costruire altri edifici mitici dell’universo antico, come la carovana dei nani o la locanda del drago verde. Queste costruzioni utilizzeranno l’energia solare perché Nicholas Gentle vuole trasformare questa terra in un luogo ecologicamente responsabile. “La Terra oggi è minacciata dall’inquinamento e dall’emergenza climatica, nemici forti come Sauron. Volevamo dimostrare che la nostra terra, come la Terra Centrale di Tolkien, deve essere protetta e protetta”, afferma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio