Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle occhiaie: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulle occhiaie

Le cosiddette borse sotto gli occhi, sono degli infossamenti in corrispondenza delle palpebre inferiori la cui pelle assume una tonalità più o meno scura o bluastra. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle occhiaie.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle occhiaie

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulle occhiaie:

Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde. KANDINSKY

E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. TIZIANO TERZANI

L’ironia è l’occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l’assurdo, il vano dell’esistenza. SOREN KIERKEGAARD

Chi ha occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi. ITALO CALVINO

I limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda. SIMONA ATZORI

Occhiaie

Quando vediamo qualcuno con gli occhi cerchiati, supponiamo che abbia dormito poco o che sia reduce da una sbornia. Ma non è sempre così. Spesso questi segni antiestetici ci affliggono anche se dormiamo otto ore per notte. In effetti, le occhiaie scure possono essere un tratto ereditario.

Niente ponti per me in questo maggio. Si vede dalle occhiaie. Segnate come quelle di un panda gigante. Mi ci vorrebbe un correttore a base di cemento armato, altro che crema protettiva. La prossima volta che mi sbatto al sole mi spalmo la faccia di Friol. E voglio vedere se non prendo almeno il colore di una granseola. [2] Luciana Littizzetto, Col cavolo

È la vita che impone il corpo a ognuna di noi. Quotidianamente. Al risveglio, quando le occhiaie più marcate denunciano una notte insonne, passata a ripercorrere il non detto e il non fatto. La sera, quando affaticate ci stendiamo accanto al nostro compagno od alla nostra compagna e siamo commosse dal calore della sua pelle e dalle sue carezze.

All’epoca c’insegnavano che se ci masturbavamo troppo ci venivano le occhiaie. Quando la mattina mi guardavo allo specchio e vedevo i cerchi violacei sotto gli occhi, pensavo che avrebbero capito tutti che ci avevo dato dentro.
Helmut Newton, Autobiografia

Le occhiaie sono una conseguenza evolutiva del pollice opponibile.
Flavio Oreglio, Non è stato facile cadere così in basso, 2007

Era bella, vestita delle sue occhiaie, per la prima volta se stessa. Era forte, con le labbra rosso sangue i capelli sulle spalle, morbide onde di oscurità. Era bella, col volto pallido e gli occhi scavati e quei denti che, ora, mostrava fiera. Finalmente se stessa, solo ora se stessa, pronta a guardare il mondo senza filtro, a mostrarsi senza trucco.
Anna Rita Rossi

Quale donna potrebbe oggi dire al truccatore che vuole nasconderle le occhiaie quanto affermò Anna Magnani – «Ma che fai? Ci ho messo anni per farmele venire, e ora tu me le nascondi» – senza passare per una folle? Più il tempo passa, più il corpo della donna si trasforma in un banco di prova. La forza della volontà deve essere senza limiti: basta voler essere perfetti per diventarlo.
Michela Marzano, Sii bella e stai zitta

Le donne con le occhiaie sono solitamente splendide, ma muoiono presto, hanno mali oscuri, profondi.
Manuel Vázquez Montalbán, La rosa di Alessandria, 1984

Articoli correlati

Back to top button