Tv e Spettacoli

Dove è stato girato Odio il Natale? La nuova serie natalizia

Il 7 dicembre è disponibile su Netflix una nuova serie a tema natalizio

Dove è stato girato Odio il Natale? Il 7 dicembre è disponibile su Netflix una nuova serie a tema natalizio. La protagonista è la bella e talentuosa Pilar Fogliati, che interpreta Gianna. Una trentenne alla ricerca di se stessa e della felicità.

Odio il Natale: dove è stato girato?

Le riprese di Odio il Natale si sono svolte interamente tra Chioggia e Venezia. Il primo è un comune che confina con la laguna veneta. Il centro storico di questa città sorge su di un gruppo di isolette divise da canali e legate da ponti.


chioggia
Chioggia, laguna

Venezia
Venezia

Tante scene di Odio il Natale sono state girate a Venezia, considerata come una tra le più belle città del mondo (nonché una delle capitali del cinema europeo). Nella serie televisiva Netflix si vede anche chiaramente il Castello San Salvatore. Si tratta di un complesso fortificato situato a Susegana. La costruzione di questo meraviglioso monumento iniziò tra la fine del tredicesimo secolo e l’inizio del quindicesimo secolo, come riporta Tvserial.


castello-san-salvatore
Castello San Salvatore

Il cast della serie tv

Pilar Fogliati è nei panni della protagonista Gianna, affiancata da Beatrice Arnera (Titti) e Cecilia Bertozzi (Caterina), che interpretano le sue migliori amiche, e Fiorenza Pieri (Margherita), che interpreta la sorella. Massimo Rigo e Sabrina Paravicini sono Pietro e Marta, i genitori di Gianna, mentre Marzia Ubaldi interpreta Matilde, l’anziana paziente dell’ospedale con cui la protagonista si confida.

Nel cast troviamo anche Nicolas Maupas (Davide), Marco Rossetti (Carlo), Alessio Praticò (Mario), Marcos Vinicius Piacentini (Thomas), Glen Blackhall (Umberto), Alan Cappelli Goetz (Diego), Gabriele Falsetta (Patrizio) e Simonetta Solder (caposala).

Articoli correlati

Back to top button