CuriositàGossip

Il 17 febbraio 1991 nasceva Ed Sheeran: il cantautore britannico compie 30 anni

Oggi è il compleanno del celebre cantautore britannico

Edward Christopher Sheeran è nato a Halifax, in Inghilterra, il 17 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario, oggi è il suo compleanno. Figlio di un curatore d’arte e di una designer di gioielli, viene iniziato alla musica fin da subito, insieme al fratello Matthew.

Oggi è il compleanno di Ed Sheeran: vita privata e carriera

Ed Sheeran è una delle star più importanti della musica pop internazionale negli ultimi anni. Nato dal nulla, è riuscito a imporsi grazie al suo talento come autore e compositore, alla sua perseveranza e all’aiuto di un trampolino straordinario come YouTube. Edward Christopher Sheeran è nato a Halifax, in Inghilterra, il 17 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario. Figlio di un curatore d’arte e di una designer di gioielli, viene iniziato alla musica fin da subito, insieme al fratello Matthew.

I suoi primi album sono usciti nel 2006 e nel 2007, ma hanno un relativo successo. Si è trasferito a Londra nel 2008, si esibisce in locali molto piccoli, a volte davanti a non più di cinque persone. Nel 2010 vola a Los Angeles e viene notato dall’attore e cantante Jamie Foxx, che lo invita a casa sua per registrare alcuni pezzi. Intanto su YouTube le sue canzoni ottengono sempre più successo, e la fama di Ed inizia ad accrescersi. Nel 2011 lancia il singolo The A Team, primo estratto dell’album +. Il brano ottiene un successo clamoroso, arrivando al numero 3 nella classifica britannica.


ed sheern


Parte da qui il suo inizio verso la fama internazionale. Collabora con Taylor Swift, partecipa anche a una tournée con la popstar e lavora al materiale per il nuovo album, X, che esce nel 2014 anticipato dal singolo Sing. Il successo del disco è clamoroso: alla fine dell’album sarà il terzo più venduto al mondo. Il grande successo lo porta a prendersi un anno sabbatico per godersi un po’ di tranquillità. Torna sulle scene a inizio 2017, lanciando il 6 gennaio Castle on the Hill e Shape of You, i singoli che anticipano il suo terzo album con nome algebrico: Divide.

La moglie del cantautore britannico

Ed Sheeran è una persona molto riservata e non tende a raccontare molto di sé stesso. Della sua vita sentimentale si conoscono pochi dettagli, ma sappiamo che si è sposato in segreto nell’estate del 2018 con Cherry Seaborn, una sua ex compagna di liceo. A dare l’annuncio in maniera poco usuale. Durante una conferenza stampa, a una domanda sulla data del suo matrimonio, il cantautore arrossendo ha mostrato un anello al suo dito.


ed-sheeran-moglie-cherry-seaborn-


 

Articoli correlati

Back to top button