Cronaca

Svolta nell’omicidio a Siena, anziana strangolata in casa con una corda: due arresti e una denuncia

L'esito dell'intensa ed ininterrotta attività investigativa portata avanti per oltre 48 ore

Omicidio a Siena dove nella serata di martedì 27 settembre, un’anziana è stata trovata morta in casa: sono state arrestate due persone e una è stata denunciata. La donna, secondo quando emerso dalle forze dell’ordine, è stata strangolata in casa con una corda. La donna abitava da sola in un palazzo in largo Sassetta. Sul luogo – per effettuare i rilievi – sono intervenuti gli uomini della polizia scientifica.

Omicidio Siena, anziana strangolata con una corda: 2 persone arrestate

Per il delitto di Anna Maria Burrini sono state arrestate due persone e una è stata denunciata in stato di libertà. Questo “l’esito dell’intensa ed ininterrotta attività investigativa”, come si legge in un comunicato, portata avanti per oltre 48 ore dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena e dal pubblico ministero Nicola Marini, dopo il ritrovamento, lo scorso 27 settembre, del corpo senza vita dell’anziana.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini, dopo aver sentito un forte rumore provenire dalla casa. Per entrare intervenuti vigili del fuoco che hanno scoperto la donna priva di vita, trovando anche l’appartamento messo a soqquadro. Il tutto lascia pensare agli inquirenti ad una possibile rapina. Indagini in corso per chiarire le dinamiche.

La vittima conosceva il killer?

La vittima di 81 anni, trovata morta, è stata strangolata con un laccio o con una corda. Il cadavere è stato rinvenuto sul letto. Secondo una prima dinamica sulla porta d’ingresso e sulle finestre non sarebbero stati rilevati segni di effrazione. Quindi la vittima conosceva il killer?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio