Cronaca

Femminicidio a Bolzano, confessa il marito della 35enne ammazzata nel suo appartamento

Omicidio Bolzano, Avni Mecja ha confessato. La procura ha disposto il fermo per omicidio volontario aggravato

Ha confessato e ora si trova in carcere a Bolzano Avni Mecja, il marito di Alexandra Elena Mocanu, la donna 35enne, trovata domenica uccisa nel loro appartamento. Ieri sera l’uomo si era costituito, dopo una breve fuga, questa notte la procura ha disposto il fermo per omicidio volontario aggravato.

Omicidio Bolzano, Avni Mecja ha confessato

A seguito degli indizi di reato raccolti e delle dichiarazioni confessorie dell’indagato, il provvedimento di fermo è stata eseguito dalla squadra mobile della Questura di Bolzano, informa la procura. Nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia disposta dalla procura. Spetterà al Gip convalidare l’arresto.

La fuga

Emergono nuovi particolari sull’omicidio a Bolzano avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 24 ottobre, un uomo ha ucciso la moglie 30enne e subito dopo avrebbe chiamato i parenti: “Devo scappare, sono ricercato”. La vittima è Alexandra Elena Mocanu, barista 35enne originaria della Romania, da poco residente nel capoluogo altoatesino.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di domenica 23 ottobre dopo una segnalazione dei parenti del marito Avni Mecje. L’uomo durante una telefonata avrebbe annunciato di dover scappare perché ricercato. Si sarebbe allontanato con la macchina e il telefono della moglie e potrebbe essere diretto in Albania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio