Cronaca

Omicidio di Nadia Orlando, il killer si suicida dopo la condanna a 30 anni

Francesco Mazzega, il killer di Nadia Orlando, si è suicidato dopo la condanna a 30 anni di carcere. L’uomo è stato trovato in fin di vita nel giardino della sua abitazione intorno alle 22 di ieri sera.

Il killer di Nadia Orlando suicida

Il 37enne di Muzzana del Turgnano, in Friuli, dove era agli arresti domiciliari, si è impiccato nel giardino di casa, ed è deceduto dopo 40 minuti di tentativi di rianimazione da parte dei sanitari. La conferma è arrivata dai carabinieri.Venerdì in appello era stata confermata la condanna a 30 anni. La drammatica notizia assume un connotato paradossale, in quanto la misura cautelare dei domiciliari invece del carcere era stata adottata dal giudice proprio per evitare la possibilità di un insano gesto in prigione da parte del Mazzega. Nei prossimi giorni i giudici si sarebbero dovuti esprimere proprio sulla richiesta di inasprimento della misura cautelare che avrebbe potuto riportare in carcere il 37enne.

L’omicidio di Nadia Orlando

Nadia Orlando fu soffocata la sera del 31 luglio 2017 dal fidanzato e collega di lavoro, Francesco Mazzega. Il delitto avvenne sul greto del fiume Tagliamento a pochi passi da casa della 21enne, poi l’assassino vagò in auto per tutta la notte con il cadavere affianco prima di presentarsi nella sede della Polstrada di Palmanova e confessare l’omicidio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio