Cronaca

De Luca annuncia la nuova ordinanza: “Chiudiamo negozi con addetti o clienti senza mascherina”

Una nuova ordinanza per l’emergenza coronavirus in Campania. L’ha annunciata il governatore Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa: “È pronta una nuova ordinanza per la chiusura dei negozi dove non solo gli addetti, ma anche i clienti, non usano le mascherine di protezione“.

La nuova ordinanza per l’emergenza coronavirus in Campania

“Non sono preoccupato, sono preoccupatissimo – ha aggiunto De Luca – a settembre, con la ripresa delle scuole, si rischia la ripresa del contagio e a quel punto si dovrà chiudere tutto”. Il governatore non ha rinunciato ad un attacco a chi non indossa la mascherina: “Cafoni incivili che mettono a rischio la salute degli altri, anche i treni locali debbono seguire l’esempio di Trenitalia, e bloccare i mezzi dove ci sono passeggeri senza mascherina”.

L’appello

“Serve più impegno da parte delle forze dell’ordine, che nei controlli anti-epidemia sono completamente scomparsi  e questo non è possibile. Le polizie municipali devono essere attivate, vorrei che si ricreasse un clima di attenzione, perché davvero rischiamo di farci male”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio