Cronaca

Ostia, volontario della Protezione civile violenta una 14enne: arrestato

L'uomo è anche il custode del palazzo abbandonato che in passato è stato utilizzato come sede della Protezione civile locale

Un volontario della Protezione civile di Ostia ha violentato una 14enne che dormiva in uno stabile abbandonato. La giovane è affetta da un disturbo psichiatrico. Gli abusi risalgono al 26 ottobre scorso.

Volontario della protezione civile violenta 14enne: i fatti

L’uomo, 40enne di origine maghrebina, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale. I fatti risalgono al 26 ottobre scorso.

Gli agenti hanno ricostruito che dopo aver trascorso la serata ad Ostia l’uomo avrebbe accompagnato la 14enne e alcuni amici della ragazzina nell’edificio già sede di strutture della locale protezione civile. I giovani si sarebbero poi addormentati e a quel punto l’uomo, che secondo gli accertamenti degli investigatori risulta essere collaboratore dei volontari della Protezione civile e custode dell’edificio, avrebbe abusato della 14enne.

Le urla della giovane

La ragazzina ha urlato e in modo tale d richiamare l’attenzione degli amici che hanno immediatamente provveduto ad allertare le forze dell’ordine. Il personale del X Distretto Lido di Roma, tempestivamente intervenuto, ha rintracciato l’uomo che nel frattempo si era allontanato tentando di fuggire su un autobus. L’attività investigativa coordinata dalla Procura capitolina ha permesso di ricostruire l’episodio e stabilire cosa fosse realmente accaduto. L’uomo è stato identificato e successivamente arrestato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio