Cronaca

Palermo, bimbo finisce in ospedale per intossicazione da cannabis

Un bimbo di soli 18 mesi è finito in ospedale per un’intossicazione da cannabis: i fatti sono avvenuti nella città di Palermo. A portare il piccolo al pronto soccorso gli stessi genitori. Il piccolo, che ora sta bene, si trova ancora ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria infantile.

Palermo, bimbo in ospedale per intossicazione da cannabis

Il neonato era arrivato al Pronto Soccorso in un profondo stato soporifero. I medici hanno poi accertato che era positivo alla cannabis. Questo è l’ennesimo caso che arriva da Palermo. I sanitari hanno avvisato anche le forze dell’ordine e la magistratura.

La dinamica

Sono stati gli stessi genitori a portare il piccolo in ospedale. Ora sta bene ma si trova ancora ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria infantile. Sono in corso le indagini per chiarire in quali condizioni viveva il bimbo di soli 18 mesi.

“Noi dobbiamo lavorare sulla prevenzione. Dobbiamo fare comprendere ai genitori che anche piccolissime dosi assunte accidentalmente dai bimbi possono avere effetti gravissimi“. Così dichiara la responsabile della direzione medica dell’ospedale. “Il fenomeno sociale è in crescita, come ospedale manteniamo alta l’attenzione su questo tipo di situazioni. Se alcuni bambini dopo qualche giorno di ricovero tornano a stare bene, è anche vero che in alcuni casi è stato necessario il ricovero in terapia intensiva”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio