Cronaca

Panfilo Colonico, chef italiano rapito in Ecuador: è di nuovo libero

Panfilo Colonico, lo chef italiano rapito in Ecuador, sarebbe di nuovo libero. A sostenerlo sarebbero i media locali che avrebbero diffuso una sua foto con barba lunga e in canotta nera e bermuda. Si attende però la conferma da parte delle autorità.

Panfilo Colonico, chef italiano rapito in Ecuador: è di nuovo libero | LA FOTO

Lo chef italiano rapito nel pomeriggio di venerdì in un quartiere di Guayaquil, sarebbe stato rilasciato dai malviventi travestiti da finti poliziotti. A sostenerlo è la stampa locale. Secondo le prime informazioni riportate, si sarebbe presentato da solo al suo ristorante La Garzota. In un filmato circolato dopo la sua sparizione è stato ripreso il blitz dei rapinatori. Lo stesso giorno erano sparito anche il suo cellulare e il computer.

Secondo OndaTv e ReteAbruzzo, lo chef di Sulmona avrebbe fatto sapere ai suoi cari di essere libero: “Sto bene e mi sta ascoltando la Polizia. Non è stato un film”. Spunta anche una sua foto dopo l’ipotetico rilascio: dallo scotto lo si nota con barba lunga, canotta nera e bermuda, il viso provato ma sorridente.

Secondo alcuni testimoni sarebbe stato lo stesso Colonico a presentarsi davanti la sua attività a bordo di un taxi. I rapitori lo avrebbero lasciato al casello della strada. Inoltre ieri è stata arrestata anche una delle guardie del corpo dell’uomo, era stato reclutato qualche giorno prima del rapimento per tutelare la propria incolumità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio