Cronaca

Paola Ferrari: “Ho avuto un tumore al viso, criticare il mio aspetto è grave”

“Sono stata presa di mira in modo volgare, anche da comici della sinistra, paladini delle donne quando fa comodo a loro”

Paola Ferrari: “Ho avuto un tumore al viso, criticare il mio aspetto è grave e volgare”. La giornalista che tra un anno lascerà definitivamente lo sport in Rai, racconta tutta la sua amarezza di fronte alle critiche, anche per il suo aspetto fisico: “Sono stata presa di mira in modo volgare, anche da comici della sinistra, paladini delle donne quando fa comodo a loro”. Anni fa ha dovuto farsi asportare un carcinoma maligno dal viso.

Paola Ferrari: “Ho avuto un tumore al viso”

“Ottengo sempre ottimi ascolti, anche grazie alla professionalità del team di Rai Sport, però è vero: sono anche molto criticata. Sono una persona che divide perché ha sempre detto quel che pensava. Ho dato spesso fastidio”, ha spiegato la conduttrice, che nel 2022 lascerà la Rai.

I motivi? Per la Ferrari sono tanti, dal solito sessismo contro le conduttrici sportive al fatto di aver sposato Marco De Benedetti, figlio dell’editore Carlo (“Per molte persone sono sempre stata “la moglie di”, anche se ho fatto tutto per non esserlo”) o all’amicizia con Daniela Santanché. La critica più sgradita è però quella in merito all’aspetto fisico.

“Anche se mi sono messa una corazza e ci faccio autoironia. Il fastidio è più perché nessuno mi ha mai difesa e per la solita ipocrisia di questo Paese. Si parla tanto di critiche sull’aspetto fisico delle donne, ma io sono stata presa di mira in modo volgare e forte, anche da molti comici della sinistra, paladini delle donne quando fa comodo a loro. Ma sa che c’è? Che sulla professionalità è difficile attaccarmi: faccio i miei errori, ma cerco di essere preparata. E allora ecco: sei vecchia, se vieni bene è merito delle luci”.

Il tumore

Come riporta “Fanpage”, gli attacchi sull’aspetto fisico sono ancora più meschini se pensiamo che anni fa Paola Ferrari ha dovuto fare i conti con carcinoma: “Questa è un’aggravante delle critiche. Ho avuto un tumore maligno, in viso. Destabilizzante, per chi lavora in video. L’ho affrontato e sono stata fortunata perché non sono stata in pericolo di vita. La paura semmai mi è venuta dopo”. Si trattava di un carcinoma nodulare infiltrante per cui nel 2014 la giornalista si è fatta operare, con la rimozione totale e l’inserimento di oltre 40 punti di sutura.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio