Cronaca

Anche l’America avrà il passaporto vaccinale, simile a quello europeo: sarà una app sul cellulare

Il mondo si prepara ad affrontare tutti i possibili scenari post - pandemia

Il mondo si prepara ad affrontare tutti i possibili scenari postpandemia: con la campagna vaccinale globale, che prosegue senza apparenti intoppi, c’è da capire come consentire alle persone che hanno ricevuto il vaccino anti covid, a continuare a svolgere le proprie attività, in sicurezza.

Anche l’America sta pensando di adottare il passaporto vaccinale, simile a quello europeo: ma sarà una app sul cellulare.

Passaporto vaccinale in America: sarà una app sul cellulare

Anche l’amministrazione Biden, come già sta facendo l’Ue, sta lavorando alla messa a punto di un ‘passaporto vaccinale’ che consenta agli americani di dimostrare che sono stati vaccinati. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il passaporto sarà gratuito e disponibile sotto forma di app per il cellulare. Chi non ha uno smartphone potrà invece stampare il documento.

La situazione in Italia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, in una intervista al Mattino ha parlato del passaporto vaccinale, che verrà adottato anche dall’Europa in previsione della stagione estiva “A livello europeo si sta lavorando ad un “Green pass” connesso prima di tutto alle vaccinazioni. Ci sarà un confronto serrato sulle modalità attuative, ma penso sia la strada giusta per ricominciare a viaggiare in sicurezza”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio