Cronaca

Paul Alexander, è morto l’uomo che ha vissuto 70 anni nel polmone d’acciaio: la sua storia fece il giro del mondo

È morto Paul Alexander, l’uomo che ha vissuto oltre 70 anni all’interno di un polmone d’acciaio: la sua storia fece il giro del mondo. A riportare la triste notizia sono diversi media internazionali citando un aggiornamento sulla sua pagina GoFoundMe dove è stato annunciato il decesso.

Morto Paul Alexander, l’uomo che ha vissuto in un polmone d’acciaio

La vittima è sopravvissuta da bambino alla poliomelite grazie ad un polmone in ferro dove ha vissuto per più di 70 anni. Alexander poteva lasciarlo solo per alcune ore dopo aver imparato a respisare e usava un bastoncino con una penna per battere su una tastiera e riuscire a comunicare. Nel 2020 aveva pubblicato la storia della sua vita in un libro dal titolo ‘Tre minuti per un cane’. Purtroppo negli ultimi anni le sue condizioni erano peggiorate a causa di una infezione respiratoria cronica e forti dolori alle gambe.

Conosciuto come “Polio Paul”, la sua storia negli anni fece il giro del mondo. Contrasse la malattia nell’estate del 1952 quando aveva appena sei anni e rimase paralizzato dal collo in giù. In ospedale lo salvarono egrazie al polmone d’acciaio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio