Cronaca

Pavia, tempi di attesa troppo lunghi e picchia un’infermiera

S’innervosisce per i tempi di attesa troppo lungi, inveisce contro i medici e picchia un’infermiera: i fatti sono avvenuti all’ospedale di Vigevano, in provincia di Pavia, nel pomeriggio di ieri martedì 16 maggio. “Non è più accettabile una situazione del genere”.

Pavia, picchia un’infermiera per i tempi di attesa troppo lunghi

Minaccia gli infermieri e spintona la caposana all’interno della sala d’attesa del Pronto Soccorso a causa dei tempi troppo lunghi. Questo quanto avvenuti nel pomeriggio di ieri all’ospedale di Vigevano.

Il violento, un 50enne, era arrivato al pronto soccorso insieme alla compagna di 54 anni che lamentava dolori ad una spalla ed era appena entrata in codice verde. Proprio in quel momento esplode la furia dell’uomo: davanti alle insistenti richieste, gli viene riferito che non è possibile accelerare la visita del paziente in codice verde, il 50enne allora inizia ad andare in escandescenza. Prima aggredisce un infermiere di passaggio poi se la prende con la caposala. L’infermiera di 57 anni viene spinta per terra riportando una sublussazione del coccige e un problema alla spalla guaribili con una prognosi di 40 giorni.

“Non è più accettabile una situazione del genere”, aveva dichiarato un medico del Pronto soccorso di Vigevano. “Molto spesso sono in servizio soprattutto donne e, quindi, capisco le tante paure e preoccupazioni. Non si può lavorare in questa maniera”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio