Cronaca

Percorre contromano Sassari Alghero: patente revocata a 86enne

Un signore di 86 anni è nei guai per aver percorso la Sassari Alghero contromano. All’uomo, contattato dalla Polstrada di Sassari, è stata revocata la patente. L’anziano è stato individuato grazie al video pubblicato su Welcome to Favelas e che ha fatto il giro del web.

Percorre contromano la superstrada Sassari Alghero

In un video pubblicato su Welcome to Favelas si vede una Fiat Bravo percorrere contromano la strada statale 291 della Nurra, che collega Fertilia alla superstrada Sassari-Alghero. Le immagini, riprese da un automobilista, mostrano la macchina che va nella sua stessa direzione, ma oltre lo spartitraffico.

L’uomo rintracciato dalla Polizia stradale di Sassari

La Polstrada di Sassari ha analizzato il filmato da cui, però, non era visibile il numero di targa. Per risalire al proprietario dell’auto le forze dell’ordine hanno dovuto incrociare le immagini estrapolate da varie telecamere presenti nella zona interessata, dopo una serie di controlli per individuare il tratto di strada in cui era avvenuta la gravissima infrazione.

La patente revocata

Trovato il numero di targa, i poliziotti hanno convocato il proprietario dell’auto che ha ammesso subito di essere l’automobilista del filmato, ma ha dichiarato di non ricordare perché procedesse contromano.

L’86enne ha percorso circa un chilometro a velocità sostenuta, prima di accostare in una piazzola d’emergenza per poi svoltare e riprendere la marcia regolare. Gli è stata revocata la patente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio