Cronaca

Perù, prete pedofilo in fuga dopo la condanna. Il sacerdote, un italiano, ha fatto perdere le proprie tracce dopo la sentenza di condanna

Perù, prete pedofilo in fuga dopo la condanna. Il sacerdote, un italiano, ha fatto perdere le proprie tracce dopo la sentenza di condanna. Le vittime degli abusi, tutte minorenni, sarebbero molteplici. Il prete ha negato le accuse ma poi è fuggito.

Perù, prete pedofilo in fuga dopo la condanna

La vicenda ha coinvolto la comunità di un piccolo centro del Perù, il giudice ha condannato un prete pedofilo a 9 mesi di carcere, ma l’uomo, Don Marco Francesco Mambretti, è fuggito dopo la sentenza che lo ha dichiarato colpevole di pedofilia e violenza sessuale in seguito alle testimonianze di un ragazzino peruviano.

Don Mambretti era sacerdote in Perù. Avrebbe abusato di un 13enne nella parrocchia di Santo Domingo Sabio a Pucallpa, una città centro-orientale del Paese, nel corso di alcune lezioni private che il ragazzino era solito frequentare nella chiesa.

Le indagini sono partite dopo che la madre del 13enne si è accorta di alcuni atteggiamenti insoliti da parte del ragazzino e di alcuni lividi sul corpo.

Don Marco ha respinto fermamente le accuse e dopo la sentenza ha fatto perdere le sue tracce.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio