Cronaca

Tragedia a Perugia, anziana morta in un incendio: ustionato anche il figlio che ha provato a salvarla

Tragedia nella notte a Umbertide, in provincia di Perugia: un’anziana di 78 anni è morta in seguito ad un incendio divampato nella sua abitazione in località Fontanelle. La vittima si chiamava Albina Angeletti. In seguito al rogo è rimasto gravemente ustionato anche il figlio che ha tentato di salvare la madre.

Tragedia a Perugia, anziana morta in un incendio: ustionato anche il figlio

Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto riportate da Fanpage, Albina Angeletti era seduta su una vecchia poltrona in legno collocata davanti al caminetto. Il legno della poltrona, per cause ancora d’accertare, ha preso fuoco non lasciando scampo alla 78enne.

Il figlio, che viveva insieme alla madre, ha preso in braccio la madre, mentre le fiamme avevano avvolto completamente il suo corpo, e l’ha portata sul terrazzo prima di chiamare i soccorsi. Nonostante ciò per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono prontamente giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e i medici del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 78enne. Presenti anche i carabinieri. Il figlio della vittima è al momento ricoverato in terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia di Perugia a causa delle ustioni riportate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio