Cronaca

Torino, richiedente asilo ferma rapina in farmacia ma viene picchiato

Picchiato nel tentativo di sventare una rapina in farmacia. È quanto accaduto ad Ousmane Drammej, richiedente asilo originario del Senegal e autore di un gesto di grande altruismo a Torino.

Picchiato per sventare una rapina in farmacia

La scorsa notte, con due amici, è intervenuto per sventare una rapina in una farmacia di Trino nel quartiere Falcehra. Dopo aver sentito due donne urlare ha visto un uomo entrare nel locale e lo ha inseguito. Una volta all’interno, il malvivente lo ha picchiato ma fortunatamente sul posto è arrivata la polizia che ha arrestato il ladre.

Il racconto

Ousmane ha raccontato: “Le signore in camice bianco della farmacia e i poliziotti mi hanno ringraziato tanto. Un agente mi ha stretto le mani, un gesto che secondo me è stato proprio bello e sentito. In ogni caso credo di aver solo fatto il mio dovere. In ogni caso credo di aver solo fatto il mio dovere. Oggi andrò in questura per la denuncia. Sto abbastanza bene, a parte l’occhio nero che mi ha provocato il fratello del ladro e il fatto che sono un po’ scosso”.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio