Dieci anni senza Pietro Taricone, ‘o guerriero protagonista indiscusso del primo Grande Fratello

pietro-taricone-dieci-anni-guerriero-grande-fratello

Il ricordo di Pietro Taricone, 'o guerriero del Grande Fratello morto a 35 anni il giorno dopo un lancio con il paracadute il 28 giugno del 2010

Sono passati ormai 10 anni dalla tragica scomparsa di Pietro Taricone, morto a 35 anni il giorno dopo un lancio con il paracadute il 28 giugno del 2010. ‘O guerriero, appassionato di sport estremi e in particolare di volo sportivo era sempre stato la sua passione.

Pietro Taricone: il guerriero dal sorriso gentile che conquistò tutti

Pietro Taricone, nato a Frosinone il 4 febbraio 1975 e cresciuto tra il capoluogo ciociaro e Caserta, era stato il protagonista indiscusso della prima edizione del Grande Fratello, dove arrivò terzo in classifica, ma aveva conquistato tutti con il sorriso contagioso e il piglio da guascone da ragazzo di provincia. Dopo il reality, ha avviato la carriera da attore. Il cinema si era accorto di lui e sul set aveva conosciuto la modella e attrice Kasia Smutniak che diventerà la sua compagna e la madre di sua figlia Sophie.

Il ricordo di Kasia e di tutti i suoi fan

A dieci anni dalla terribile tragedia che si è portata via Pietro, Kasia tiene viva la sua memoria con la Pietro Taricone Onlus, una fondazione che dal 2011 segue i progetti benefici a favore dei bambini disagiati. A Ghami, un villaggio nel Mustang, in Nepal c’è una scuola intitolata a un “guerriero” sfortunato che però è rimasto nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak) in data:

L’attrice polacca, nel giorno dell’anniversario della morte, ha postato una foto in cui due soggetti di spalle guardano la montagna ricevendo migliaia di messaggi di sostegno e di affetto ricordando Pietro, dimostrando quanto ancora è amato da tutti i suoi fan.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG