Tv e Spettacoli

Pinocchio: l’immagine copertina del live action di Disney+

Disney ha reso nota l'immagine in anteprima del live action di Pinocchio

Disney ha reso nota la prima immagine in anteprima del live action di Pinocchio che debutterà in esclusiva su Disney+ a settembre. La pellicola cinematografica è diretta dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis. Rivedremo l’amata fiaba rivisitata in live action. 

Pinocchio: l’immagine copertina del live action Disney

Disney ha reso nota la prima immagine in anteprima del live action di Pinocchio che debutterà in esclusiva su Disney+ l’8 settembre 2022. La pellicola cinematografica è diretta dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis. Rivedremo l’amata fiaba rivisitata in live action. Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.


pinocchio


Il cast del film

Per ora, non si ancora molto del film, ma possiamo svelare il cast. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Il riadattamento Disney non sarà il solo che vedremo nel corso del prossimo anno. Anche Guillermo Del Toro sta lavorando alla sua versione di Pinocchio che uscirà prossimamente su Netflix.

Il classico Disney

Il film sarà una rielaborazione di Pinocchio, secondo Classico Disney uscito nel 1940 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Adattamento del celebre romanzo di Carlo Collodi, Pinocchio è passato alla storia del cinema per aver introdotto personaggi che sono rimasti nella storia nell’immaginario disneyano.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button