Cronaca

Sale sull’altare e inizia a pregare, ma è nuda: shock nella parrocchia di San Nicolò a Sirolo

Prega nuda sull’altare della chiesa: shock in una chiesa di San Nicolò a Sirolo, dove una giovane donna si è presentata alla funzione della sera senza niente addosso e ha iniziato a delirare, alternando momenti di lucidità ad urla e minacce.

Prega nuda sull’altare della chiesa: parroco e fedeli sotto shock

L’episodio si è verificato poco prima dell’inizio della messa delle 18 di ieri, nella parrocchia di San Nicolò a Sirolo, in provincia di Ancona.

Preghiere e minacce

Il parroco ha provato ad avvicinarla e ad offrirle delle coperte, visto che la tempertura sfiorava a stento i 3 gradi, ma lei non ha voluto sentire ragioni e ha continuato a pregare.

L’arrivo dell’ambulanza

All’arrivo dell’ambulanza, la ragazza ha iniziato ad urlare contro di loro minacciando di denunciare tutti se avessero alzato una mano su di lei. È stato necessario sedarla per poterla calmare e portarla via, verso l’ospedale Torrette di Ancona, dove è attualmente ricoverata e sotto stretta osservazione.

Una scena agghiacciante

Chi ha assistito alla scena, racconta di come la giovane fosse turbata e in evidente stato di alterazione: la dottoressa del 118 che è riuscita ad avvicinarla ha impiegato molto tempo prima di guadagnarsi la sua fiducia e poterla sedare con un farmaco. La ragazza alternava momenti di mistico silenzio ad urla disumane.

Una storia difficile

Secondo una prima ricostruzione, pare che la giovane stesse attraversando un delicato momento personale, a seguito di un lutto. Da qualche tempo non si presentava al lavoro e non rispondeva al telefono, e ultimamente andava ogni sera a messa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio