Curiosità
Tendenza

Scontri a Capitol Hill, i Simpson avevano previsto anche questo?

I Simpson avevano previsto anche gli scontri a Capitol Hill?

Le immagini relative agli scontri avvenuti, ieri 6 gennaio 2021, a Capitol Hill hanno fatto il giro del mondo seminando sorpresa e disorientamento in milioni di persone.

Ma non sono state sensazioni comuni per tutti. E lo sanno bene gli appassionati della famiglia più famosa della tv creata da Matt Groening. I Simpson avevano previsto anche questo? Sembra di sì. Ecco tutti i riferimenti alle previsioni.

Le previsioni dei Simpson sugli scontri a Capitol Hill: cosa sappiamo

Coincidenza assurda o capacità di prevedere il futuro? Certo, il caso del Campidoglio non è isolato. I Simpson negli ultimi anni sono diventati ancora più famosi per le previsioni. Sono diverse le cose che si sono avverate nella realtà: dalla futuristica performance di Lady Gaga al Super Bowl, immaginata con otto anni di anticipo, all’elezione di Donald Trump, prefigurata nell’episodio “Bart to the Future” andato in onda nel 2000.

Le previsioni dei Simpson su Capitol Hill in un episodio

La profezia dei Simpson si riferisce al primo episodio dell’undicesima stagione, andata in onda nel 1999. Nell’episodio “Oltre la sfera della cantonata”, la famiglia Simpson ottiene i biglietti per assistere alla première del nuovo film di Mel Gibson, un remake di Mr. Smith va a Washington.

Tutto il pubblico è soddisfatto del film, tranne Homer che lamenta l’assenza di azione e violenza nel film. Particolarmente insicuro sui risultati del film, Gibson si affida ai consigli di Homer per riscrivere la sceneggiatura del film, che diventa un surreale action movie con finale apocalittico. I produttori del film decidono di far sparire la copia del nuovo film, buttandosi all’inseguimento di Homer e Mel Gibson, che alla fine riescono a far proiettare il film, che si rivela un fiasco.


previsioni-simpson-capitol-hill-episodio
Una scena dell’episodio

 


Ma cosa succede nella nuova sceneggiatura del film? Mel Gibson assalta il  Congresso riunito, seminando terrore e distruzione con un fucile. Un senatore viene ucciso da Gibson, che lo infilza alle spalle con una bandiera americana. Sembrano vagamente le immagini che abbiamo visto in seguito all’invasione dei sostenitori pro Trump. Fino a che punto si può parlare di coincidenze? La risposa rimane ancora un mistero.

Gli scontri a Capitol Hill  hanno un precedente nella storia

Non solo Simpsons. L’invasione del Campidoglio ha un unico precedente nella storia. Era l’agosto del 1814 quando quando le truppe inglesi marciarono sulla capitale e diedero alle fiamme il palazzo del parlamento, la residenza presidenziale e altri monumenti. (CLICCA QUI PER SAPERE COSA ACCADDE).


FOTO DI REPERTORIO 

Fonte: La Repubblica

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio