CronacaCuriosità

Coronavirus, un pittore dipinge i nonni che i nipoti non hanno potuto salutare: il quadro

Un quadro dedicato ai nonni morti a causa del coronavirus. È l’opera realizzata da Juan Lucena, un pittore spagnolo che ha deciso di rendere omaggio alle migliaia di persone che sono decedute negli ultimi mesi a causa del Covid-19. La sua opera è stata diffusa sui social, raccogliendo migliaia di condivisioni e messaggi di sostegno: “Un lavoro straordinario con un significato commovente”.

Il quadro per i nonni morti a causa del coronavirus

Il quadro si chiama “Cosa faremo senza di loro?” e ritrae alcuni bambini che guardano da lontano i nonni deceduti a causa del Covid-19. “Il mio piccolo omaggio a tutte le persone che ci hanno lasciato a causa di questo dannato virus … quindi non dimenticano” ha spiegato  l’autore.

Com’è nata l’opera

Lucena ha spiegato che l’opera è nata durante il lockdown, mentre vedeva migliaia di persone morire a causa dell’infezione. E così si è rinchiuso nel suo studio e ha iniziato a dipingere.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio