Scienza e Tecnologia

Fifa 21, tutto quello che c’è da sapere: date, prezzi e licenze

Quando esce Fifa 21 ? È questa la domanda che gli amanti del simulatore di calcio di Ea Sports si stanno ponendo. Nonostante l’emergenza coronavirus, la società canadese è da mesi al lavoro per la pubblicazione del nuovo capitolo videoludico dedicato al calcio che – come ogni anno – si sfiderò con Pro Evolution Soccer prodotto da Konami.

Quando esce Fifa 21, info su data e prezzi

La risposta è arrivata nelle scorse ore: il nuovo capitolo di Fifa sarà in commercio a partire dal 9 ottobre 2020 e sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC. Chi acquisterà la Champions Edition e la Ultimate Edition sarà possibile giocare a FIFA 21 già dal 6 ottobre. Inoltre, gli abbonati a EA Access, potranno provare FIFA 21 a partire dall’1 ottobre. Il pre-order di FIFA 21 è disponibile dal 19 giugno per tutte le console ai seguenti prezzi:

  • FIFA 21 Standard Edition a 69.99 euro
  • FIFA 21 Champions Edition a 89.99 euro
  • FIFA 21 Ultimate Edition a 99.99 euro

Le novità di Fifa 21

  • Controller aptico – Il nuovo controller DualSense per PlayStation 5 con interfaccia aptica (quella usata per manovrare i robot) vi regalerà un’esperienza di gioco unica, permettendovi di ‘sentire il gioco’, il ritmo partita nelle vostre mani.
  • Scendi subito in campo – Su FIFA 21 i tempi di caricamento saranno più veloci che mai. Si entrerà in partita all’istante e anche i caricamenti degli ambienti dello stadio saranno più rapidi.
  • Illuminazione di nuovo livello – Il nuovo sistema di illuminazione differita migliorerà il gioco in ogni parte dello stadio e aumenterà il realismo dei giocatori e della partita.
  • Corpi giocatore reinventati – Grazie alla tecnologia next-gen ci sarà una definizione più profonda dei fisici dei giocatori e l’illuminazione dinamica migliorerà i dettagli di facce, capelli e divise.
  • Audio spazializzato – L’ambiente da stadio sarà notevolmente migliorato grazie all’audio spazializzato che renderà l’atmosfera ancora più realistica e coinvolgente.

quando-esce-fifa-21-data-prezzi-licenze-campionati-stadi


  • Realismo re-immaginato – Le animazioni e i movimenti dei giocatori saranno strettamente legati alle loro statistiche. Assisteremo a una maggiore fluidità per quanto riguarda accelerazione, corsa e cambi di direzione.
  • Umanizzazione dei movimenti senza palla – Vedrete i giocatori sistemarsi i parastinchi e urlare per farsi dare la palla. L’umanizzazione dei giocatori porterà il realismo dei comportamenti a uno step successivo.
  • Vivi la partita – Nuove animazioni prima e durante il match con reazioni dei giocatori in panchina e dei tifosi sugli spalti adattate ad ogni momento.

Le licenze di Fifa 21

Anche quest’anno gli amanti di Fifa potranno giocare la Champions League, l’Europa League, la Copa Libertadores e la Copa Sudameriacna. Dovrebbe tornare anche il Boca Juniors con nome ufficiale e stadio.


quando-esce-fifa-21-data-prezzi-licenze-campionati-stadi


Oltre a Premier League, Liga e Bundesliga, è attesa anche l’acquisizione della licenza completa della Ligue 1, il massimo campionato francese. Ci sarà ancora da attendere invece per la Serie A. Tra gli stadi, la novità sarà il Providence Parka, casa dei Portland Timbers (Major League Soccer).

Fifa 21, Juventus o Piemonte Calcio ?

Brutte notizie per i tifosi della Juventus: anche quest’anno la compagine bianconera si chiamerà Piemonte Calcio. La licenza esclusiva per il club bianconero infatti resta solo a Pes 2021.


quando-esce-fifa-21-data-prezzi-licenze-campionati-stadi


Ci sarà la Var in Fifa 21?

No, la Var non sarà presente in Fifa 21, se non solo come semplice animazione. Le scelte arbitrali, dunque, verranno gestite a prescindere dall’intelligenza artificiale, senza ulteriore supporto.

Il trailer di Fifa 21

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio