Tv e Spettacoli

Quando esce la seconda stagione di Love is Blind su Netflix? Il reality sull’amore “al buio” avrà altre due stagioni

L'amore è davvero cieco? Netflix è pronta a ripetere la domanda in almeno altre due stagioni del dating show

Quando esce la seconda stagione di Love is Blind su Netflix? L’amore è Cieco, in italiano: l’esperimento sembra aver funzionato a meraviglia, al punto che lo show è riuscito a conquistare un doppio rinnovo, e dunque tornerà per una seconda e una terza stagione.

Quando esce la seconda stagione di Love is Blind su Netflix?

Più che un normale reality, Love is Blind su Netflix è una trasposizione letterale del suo titolo – L’amore è Cieco, in italiano – sullo schermo. E l’esperimento sembra aver funzionato a meraviglia, al punto che lo show è riuscito a conquistare un doppio rinnovo, e dunque tornerà per una seconda e una terza stagione.

Love is Blind: in cosa consiste il reality sull’amore “al buio”?

La premessa di Love is Blind su Netflix è piuttosto semplice: provare a capire se due persone possano innamorarsi al buio. In quel caso devono accettare di sposarsi e soltanto dopo incontrarsi di persona.

 

love-is-blind-cast

A quel punto la coppia ha la possibilità di conoscersi e svolgere insieme delle attività, sposandosi dopo 38 giorni. La possibilità di rimanere sposati dimostra la validità della tesi per cui è effettivamente possibile innamorarsi grazie a una pura intesa emotiva.

Lo scopo del reality

Il nobile scopo di Love is Blind su Netflix è provare come si possa scardinare l’ossessione superficiale per l’aspetto fisico – proprio e altrui – e la perfezione simulata dai social media, a vantaggio di rapporti più genuini basati su connessioni profonde.

netflix-love-blind

Per farlo, il reality presentato da Nick e Vanessa Lachey crea un’atmosfera in cui l’attrazione fra due persone può nascere solo a partire da una compatibilità cieca.

Boom di visualizzazioni per lo show targato Netflix

Love is Blind è un’offesa alla dignità umana e la grande stupidità del comportamento umano scatena momenti di profonda riflessione “,si legge sul New Yorker in merito al successo del dating show di Netflix.

L’assurdo voyeurismo suscitato dalle bizzarre – e apertamente impossibili – premesse della serie è forse il motivo principale per cui Love is Blind è stata fin dal debutto una delle serie più popolari su Netflix.

Ha di certo contribuito al suo boom di visualizzazioni anche la data di rilascio – uno strategico 13 febbraio –, come anche la pubblicazione degli episodi in piccole tranche su più settimane. Il fatto che tutto il pubblico avesse a disposizione lo stesso numero di episodi in un momento ben preciso ha inoltre alimentato commenti e discussioni sui social, trasformando Love is Blind un fenomeno pop soprattutto negli Stati Uniti.

Love is Blind

“È stato incredibile – commenta Brandon Riegg – osservare la calda accoglienza degli abbonati Netflix nel mondo a storie autentiche con qualcosa di vero in gioco. Per noi è un orgoglio offrire una serie preferita per gusti di ogni genere e siamo entusiasti che i fan abbiano riservato un tale entusiasmo e condiviso la propria passione per queste serie. Non vediamo l’ora di offrire nuovi momenti di gioia ai nostri abbonati”.

Trailer ufficiale di Love is Blind

La prima stagione di Love is Blind su Netflix si è svolta ad Atlanta, mentre la seconda avrà luogo a Chicago. Non si conosce invece l’ambientazione della terza, né alcuna possibile data di rilascio.

Dove vedere in streaming Love is Blind?

Il reality può essere visto in streaming su Netflix abbonandosi al servizio streaming.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio