Cronaca

Paura per Roby Facchinetti: rapina in casa del cantante

Rapina in casa di Roby Facchinetti: è accaduto nella giornata di domenica 29 gennaio, quando lo storico tastierista e vocalist dei Pooh si trovava nella sua abitazione di Bergamo con la moglie Giovanna ed il figlio Roberto. I malviventi hanno fatto irruzione in casa, puntando le armi contro Facchinetti, moglie e figlio.

Bergamo, rapina in casa di Roby Facchinetti: armi in faccia

I malviventi, in tre, hanno minacciato la famiglia Facchinetti, per poi scappare con soldi, gioielli e altri oggetti di valore. È stata Giulia, la figlia minore, a raccontare quanto accaduto al Corriere della Sera: “Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà“.

Nei prossimi giorni, infatti, Roby Facchinetti sarà all’Ariston per una reunion dei Pooh con Riccardo Fogli a Sanremo, in occasione della prima serata del Festival della canzone italiana. Giulia ha concluso: “Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui“.

Il colpo

Entrati nella villa di Bergamo Alta, i malviventi anno minacciato la famiglia con le pistole, costringendo Facchinetti, moglie e figlio a consegnare gioielli e orologi e ad aprire la cassaforte. Pare che i tre banditi si siano mossi con una padronanza piuttosto sospetta in una casa che non avrebbero dovuto conoscere. Inoltre, non avrebbero forzato finestre o porte. Ecco perch̩ gli inquirenti ipotizzano che dietro al colpo ci sia qualcuno che conosce la famiglia o che Рper qualche motivo Рabbia frequentato la villa in passato.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio