Cronaca

Maltempo, uomo in bici morto travolto dall’acqua: dramma a Ravenna

Tragedia a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, dove un uomo è morto travolto dall’acqua mentre era in bici. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, mercoledì 3 maggio, segnata da una ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Maltempo a Ravenna: uomo in bici morto travolto dall’acqua

A perdere la vita, un uomo di oltre 80 anni è, travolto dalle acque del Senio esondato. Stando a quanto è emerso finora, l’uomo sarebbe andato in bicicletta in una strada che era stata chiusa per precauzione e sarebbe morto annegato. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti in un momento concitato dovuto anche alle altre numerose emergenze che riguardano il paese.

Maltempo, è ancora allerta in Emilia-Romagna: 400 evacuati

Abitazioni evacuate precauzionalmente anche a Dovadola (FC) per una frana, a Monzuno e Castel San Pietro (BO) per allagamenti. Inviate in rinforzo sezioni operative vigili del fuoco da Veneto e Lombardia, mezzi anfibi da Lombardia e mezzi movimento terra dalla Toscana.

Allerta rossa in Emilia-Romagna

Allerta rossa in Emilia Romagna. I temporali stanno ingrossando i fiumi. La piena del Senio ha raggiunto il centro di Castel Bolognese, comune in provincia di Ravenna. “Ho disposto con ordinanza la chiusura delle scuole. Inoltre è stata chiusa la Via Emilia in diversi punti quanto in diversi tratti l’acqua è molto alta. Massima attenzione”, avvisa il sindaco. Il fiume ha rotto un argine in zona Biancanigo.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio