CronacaPolitica

Record di multe nel weekend per i controlli anti Covid

Nel weekend si è raggiungo il record di multe, a seguito di controlli anti Covid. Denunciati anche positivi per aver violato la quarantena

Le Forze di polizia hanno fornito i dati dei serrati controlli del weekend, l’ultimo in zona gialla ed arancione. Nel weekend si è raggiungo il record di multe, a seguito di controlli anti Covid. Denunciati anche 66 positivi per aver violato la quarantena.


covid-domani-riunione-cts-nuove-misure-restrittive

I controlli anti Covid nel weekend: i dati del Viminale

Nell’ambito dei controlli sulle misure anti Covid, soltanto nella giornata di domenica, 7 marzo, le Forze dell’ordine hanno controllato 99.466 persone. Di queste, ne hanno sanzionate 1.979 e denunciate 24, per aver violato l’obbligo della quarantena. Gli stessi controlli sono stati effettuati anche in 11094 esercizi commerciali, con sanzioni nei confronti di 96 titolari e la disposizione di ben 31 chiusure.

Record di multe a seguito dei controlli anti Covid

In quest’ultimo weekend, è stato raggiunto un nuovo record di sanzioni, secondo i dati pubblicati dal Viminale. Da venerdì a domenica, le persone sanzionate risultano 5242. Il picco delle multe è stato raggiunto nella giornata di domenica, con ben 1979. Venerdì , invece, erano state inflitte 1454 sanzioni, mentre sabato 1809.

Inoltre, sempre nell’ultimo fine settimana, si registra un allarmante numero di persone positive al Covid che hanno violato l’obbligo di quarantena: circa 66. Tutti sono stati debitamente denunciati all’Autorità giudiziaria.Il weekend appena trascorso ha visto il maggior numero di sanzioni inflitte, dall’inizio del nuovo anno.

Controlli anti Covid in provincia di Salerno

Nell’ultimo weekend, le forze dell’ordine hanno assicurato i controlli su tutto il territorio della provincia di Salerno, al fine di prevenire gli assembramenti in strada ed i comportamenti dannosi per la salute pubblica. I controlli hanno interessato il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale e gli assembramenti, onde assicurare lo svolgimento in sicurezza della fruizione dei luoghi pubblici ed aperti al pubblico da parte della collettività.

Record di multe e sanzioni, anche questa settimana. Su 8232 persone controllate, ne sono state sanzionate 247 senza mascherina. Ecco i dettagli.

 

Articoli correlati

Back to top button