Cronaca

Riapertura scuole, la proposta delle Regioni: stop educazione fisica per evitare contagi

Le ultime novità sulla riapertura delle scuole: stop educazione fisica. Diverse, dunque, le novità presenti nella bozza delle Regioni

Possibili novità sulla riapertura delle scuole. Novità che emergono dalla bozza di proposte delle Regioni al Governo in vista del ritorno in aula dopo le vacanze natalizie. Rispetto alla bozza emersa poche ore fa, ci sono diverse novità.

Riapertura scuole, le ultime novità

Diverse, dunque, le novità presenti nella bozza delle Regioni da proporre al governo in vista del rientro in aula dopo le vacanze natalizie. In particolar modo, i governatori propongono:

  • stop a educazione fisica
  • scuole infanzia in quarantena per 10 giorni con 1 caso
  • Medie e superiori in quarantena con 3 o più casi
  •  scuola primaria, quarantena con 2 o più casi

Covid scuola, Galli: “Non è tragedia perdere 15 giorni”

“Non nego di essere preoccupato per il rientro” a scuola. Così all’Adnkronos Salute Massimo Galli, già direttore di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano. “La parola Dad è ormai una parolaccia, nessuno vuole tornarci – dice -Serve, però, che si prenda in considerazione quello che può essere fatto per la riapertura della scuola in sicurezza in questa fase della pandemia. E soprattutto che si faccia partire una grande campagna di vaccinazione per i più piccoli. E se questo porta via una settimana o 15 giorni di lezioni, che possono essere recuperati successivamente, non è una tragedia. Non nego di essere preoccupato per il rientro nelle aule”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio