Cronaca

Lezioni di sabato e in aula fino a luglio: il piano del governo per la scuola

Riapertura scuole, ipotesi lezioni da gennaio fino al 30 giugno per recuperare i giorni di lezione persi fino ad ora

Il governo lavora al piano per la riapertura delle scuole a gennaio. Il calendario scolastico, già pesantemente intaccato dall’emergenza Covid, verrà ulteriormente stravolto per garantire agli studenti il regolare piano di studi. L’ipotesi a cui si sta lavorando è quella di restare a scuola fino al 30 giugno come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Riapertura scuole a gennaio, in aula fino al 30 giugno

La scuola potrebbe andare avanti anche nel periodo estivo in modo da recuperare le giornate perse fino ad ora e quelle che potrebbero saltare da qui alla prossima estate. Il progetto è stato già girato alle Regioni che hanno la competenza sul calendario scolastico.

La ministra Azzolina, intervenuta a l’Aria di domenica su La7, ha spiegato: “Potrebbe essere possibile, lo abbiamo proposto alle Regioni, perché saranno loro a dover decidere. Certo, dobbiamo pensare alle strutture che abbiamo: ad agosto non si può fare scuola ma a giugno sì”.

A scuola anche di sabato

Per recuperare le ore di lezione perse si potrebbe tenere aperte le scuole anche il sabato, ha assicurato la ministra, come già avviene in molti istituti, ma non la domenica.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio