Cronaca

Riaprono le scuole superiori: all’ingresso assembramenti di studenti e code

Le scuole superiori hanno riaperto in presenza al 50% in diverse regioni come Lazio, Emilia-Romagna e Toscana. Ma il ritorno in classe è stato tutto tranne che sicuro: sono diverse le segnalazioni di assembramenti di studenti e code.

Riaprono le scuole superiori: maxi assembramenti di studenti

Gli studenti delle superiori tornano in classe, almeno al 50%. Un ritorno a “macchia di leopardo“, poiché alcuni governatori hanno chiesto più tempo per poter organizzare il rientro in sicurezza degli alunni.

Come riporta anche “Fanpage”, all’ingresso degli istituti scolastici è impossibile non creare assembramenti. Si tratta di una situazione davvero complicata poiché il rischio di nuovi focolai covid è molto elevato.

E la Campania?

Secondo quanto trapelato dall’assessore alla scuola della Regione Campania Fortini: «è plausibile che la didattica in presenza per le superiori parta l’1 febbraio dando il tempo per l’organizzazione agli istituti e ai trasporti». Dunque agli inizi di febbraio gli alunni delle superiori potrebbero ritornare in classe. Bisognerà capire come ed in che modo.


FONTE E FOTO FANPAGE 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio