Gossip

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino: l’amore oltre il set al Festival del Cinema di Venezia

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sono stati protagonisti al Festival di Venezia 2021

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino sono stati protagonisti indiscussi del Festival del Cinema di Venezia. I due, che continuano a volersi bene dopo la fine della storia d’amore, hanno presentato La scuola cattolica, film di Stefano Mordini nella sezione Fuori Concorso.

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, protagonisti del Festival del cinema di Venezia

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino si sono amati per più di dieci anni, dentro e al di fuori del set. L’ultimo lavoro insieme, La scuola cattolica, presentato alla Mostra del cinema di Venezia li ha fatti ritrovare. Avremmo potuto rivederli insieme sul red carpet, ma per impegni di lavoro l’attore pugliese è rimasto lontano dal Lido.

scamarcio-golino-

La storia d’amore

I due attori si sono conosciuti sul set del film Texas, del 2006. La notizia divenne subito virale, anche perché lei è di 14 anni più grandi di lui. Sono però sempre rimasti discreti e molto riservati circa la loro relazione. Nel corso degli anni recitano insieme in L’uomo nero  di Sergio Rubini.  Inoltre li ritroviamo in Miele, con l’esordio alla regia di Golino prodotta da Scamarcio. E ancora ne I Villeggianti  di Valeria Bruni Tedeschi, Euforia, dove Valeria dirige Riccardo. Si sarebbero dovuti sposare nel 2015.

La fine dell’amore

Ancora non è chiaro per quale motivo sia finita la loro storia d’amore, anche perché nessuno dei due ha voluto commentare la situazione. Scamarcio all’epoca fece però notare che ”le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro”. Euforia prima e La scuola cattolica ora, sono la prova della veridicità delle parole dell’attore pugliese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio