Cronaca

Richard Benson è morto a 67 anni: era malato da tempo

Richard Benson è morto: gli ultimo anni segnati dalla malattia, fu per prima la moglie Ester a fare un appello ai fan su Facebook

Di che malattia soffriva Richard Benson? Morto il 10 maggio del 2022, Richard Benson è stato un chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origine britannica. Da tempo era malato ed è deceduto all’età di 67 anni dopo aver vissuto un periodo segnato da diversi problemi di salute.

La notizia è stata annunciata dagli account social ufficiali di Richard Benson: Carissimi amici ed amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: ‘Se muoio, muoio felice’.



Richard Benson è morto: la malattia

In un video pubblicato nel novembre del 2016, fu per prima la moglie Ester a fare un appello ai fan su Facebook. Il chitarrista metallaro, figura storica delle tv private romane, noto per i suoi imprevedibili concerti in cui il pubblico lo insultava e lanciava cibo e oggetti sul palco, era affetto da problemi cardiocircolatori e si trovava in condizioni economiche precarie. Benson chiedeva aiuto ai fan: “Basta anche un euro”.

In conseguenza di questo appello sono state organizzate varie campagne di crowdfunding per aiutare il musicista, che ottengono un successo superiore alle aspettative, ed un concerto chiamato Richard Benson Charity Live svoltosi nel dicembre 2016, in cui vari gruppi rock di Roma si sono esibiti per una serata donando il ricavato a Benson. In un video di marzo 2017 Benson dichiara di essersi ristabilito e di avere molti progetti per il futuro.


richard-benson-com-e-morto-malattia-cosa-successo


Cosa è successo a Richard Benson

Da settembre 2019 Benson inizia inoltre a registrare e a far pubblicare su YouTube diversi video in cui esegue alla chitarra classica brani inediti di genere blues e pop: le musiche sono opera sua, mentre i testi sono scritti da Cinzia Colibazzi. Il 25 giugno 2021 ha vinto il Premio Web del Festival intercomunale del cinema amatoriale di Brescia con la seguente motivazione “per aver portato il suo rock nel web”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio